Massime prestazioni tutto l'anno




    scarica



Il Sistema Cappotto Termico è utilizzato come rivestimento esterno di facciate nuove o in ristrutturazione per ottimizzare la prestazione termica dell’edificio riducendo i consumi energetici anche oltre il 30%.
Le pareti esterne restano, così, protette dall’aggressione degli agenti atmosferici e dagli sbalzi di temperatura.
Il Sistema Cappotto Termico Knauf rappresenta una soluzione alla formazione di condensa e muffe sulle superfici interne delle pareti, garantendo un piacevole comfort nell’abitazione. Riduce, inoltre,  l’utilizzo del riscaldamento e del condizionamento estivo, per un notevole risparmio e per la riduzione delle emissioni inquinanti.
Nello specifico l’isolamento termico costituisce un fattore decisivo il quale consente di risparmiare i costi del riscaldamento sia per i nuovi edifici che per quelli fatti di materiali da costruzione vecchi. Con un Sistema Cappotto Termico le perdite di energia attraverso le pareti dei vecchi edifici possono essere abbattute di oltre il 30%.
Inoltre, il Sistema Cappotto Termico equilibra perfettamente la temperatura della parete  dell’aria del locale. Ciò fa sì che vi sia un piacevole calore all’interno dell’abitazione, anche con il riscaldamento abbassato.
Oltre a impedire la formazione di condensa sulle pareti interne in inverno, il Sistema Cappotto Termico protegge dal caldo estivo abbattendo la trasmissione del calore all’interno dell’edificio.